George Soros dietro le Pussy Riot?

« Older   Newer »
  Share  
--* Giulia* ---
view post Posted on 25/8/2012, 14:08




George Soros dietro le Pussy Riot?
La condanna: caso diplomatico

Due anni possono essere troppi, almeno per una dimostrazione politica all’interno di una chiesa. Così la pensa l’ambasciata americana a Mosca. «Attacco alla libertà di parola», secondo l’OSCE. Era un verdetto annunciato secondo il legale delle ragazze Mark Feigin. «Sentenza sproporzionata» hanno detto UE e Usa. Per la Merkel, il verdetto viola i valori europei. Fa marcia indietro pure la Chiesa Ortodossa, che dichiara, dopo aver invocato pene severe: «Senza mettere in dubbio la legittimità della decisione della giustizia, chiediamo alle autorità dello Stato di dar prova di clemenza verso le condannate, nella speranza che rinuncino a ripetere questo genere di sacrilegio».
Di sacrilegi le Pussy Riot sarebbero esperte: prima di inscenare preghiere contro Putin, sono persino arrivate ad infilarsi dei polli nella vagina in un supermarket. Nadia, la leader, è ascesa nell’underground moscovita dopo una performance sessuale – parliamo di sesso di gruppo dimostrativo — al Museo biologico di Timiryazev, a diciotto anni e ad una manciata di giorni dal parto. Sembra che l’uso del sesso e delle sue varianti caratterizzi con successo i movimenti di protesta ad Est, e queste manifestazioni sono in linea con altre, come quelle del collettivo Femen.
L’impatto di questo provocatorio gruppo è stato senza dubbio forte. A rendere l’episodio importante è il quadro in cui esplode il contrasto, quello del dissenso di una voce critica verso Putin, in un paese dove la libertà d’espressione non è scontata. Non è la prima volta che il volto autocratico della Russia calca la mano: in asse con la stessa stanno gli altri grandi stati orientali, Cina e Iran, conservatori nei costumi come pochi, almeno secondo il punto di vista occidentale. Sarà questo scontro di civiltà e di interessi a far sì che anche il ferro tedesco si interessi alle ragazzacce russe? In questo momento, il sostegno alle attiviste proviene anche da ambiti meno conosciuti.

800px-Nadezhda_Tolokonnikova_Pussy_Riot_at_the_Moscow_Tagansky_District_Court_-_Denis_Bochkarev

George Soros

Dietro le Pussy Riot e il loro pugno chiuso sembra esserci un magnate delle rivoluzioni, un sostenitore particolarmente ricco, George Soros e del suo Open Society Institute. In particolare, le ragazze hanno sfoggiato la bandiera dell’Otpor, un’organizzazione legata a Soros e ai suoi fondi. Nato nel 1930, quando non c’erano ancora internet e la tv, è stato uno di quelli che ha voluto “dare una spinta alla storia”, come avrebbe detto Lenin, e ha contribuito al sostegno di Solidarnosc in Polonia, una delle peggiori spine nel fianco dell’impero sovietico, per non parlare poi del suo aiuto a Charta 77 in Cecoslovacchia. Era uno dei 1400 membri del Council of Foreign Affairs, un circolo speciale formatosi all’indomani della Prima Guerra Mondiale, che raccoglie eminenti personalità capaci di influenzare la politica del mondo libero.
Le rivoluzioni chiamate Rivoluzioni Colorate, che hanno sconvolto l’equilibrio post-sovietico, sono state sostenute da Soros; secondo alcune malevoli voci della rete, in preda al solito complottismo, Soros le avrebbe in parte programmate. Emblematico il caso della Rivoluzione delle rose in Georgia.
In Italia è noto alle cronache, perché in lizza tra i possibili acquirenti dell’AS Roma e non come acquirente certo di due miliardi di buoni del tesoro europei, soprattutto italiani. Ha lui stesso commentato la situazione: «E’ curioso ho avuto molta più pubblicità per il mio supposto interesse per la Roma calcio, che e’ pari praticamente a zero, che per gli anni di devozione dedicati alla causa dei rom».
Ma di quale sinistra è sostenitore Soros? Della sinistra liberale. Già allievo di Popper alla London School of Economics, Soros ha lasciato il segno come speculatore finanziario: nel cosiddetto Mercoledì Nero del 16 settembre 1992 vendette allo scoperto 10 miliardi di sterline, quando il padre dell’Euro, l’Ecu, poneva le basi per il figlio, attraverso lo Sme, il Sistema Monetario Europeo. In minima parte, si potrebbe dire che Soros abbia contribuito a spingere fuori dalla futura eurozona l’UK. Speculò anche sulla lira, per inciso, nello stesso settembre.
Accusato e condannato per insider trading, il suo hedge fund, Quantum Fund, con sede nelle Antille Olandesi, è ciò che ha sostanzialmente contribuito alle sue ricchezze, stimate da Forbes in 20 miliardi di dollari americani. Insomma, non è Che Guevara e nemmeno Durruti.

http://www.generazionezero.org/blog/2012/0...-le-pussy-riot/
 
Top
Tullio
view post Posted on 25/8/2012, 15:31




niente di piú facile e di piú probbile, Putin é davvero indigesto all´elite finanziaria globale, che tenta di controllare il mondo attraverso il ricatto finanziario.

Putin non si é mai prestato a questo gioco, ed anzi ha perseguitato gli oligarchi russi, che hanno dovuto momentaneamente mollare l´osso e sono chi scappato chi in galera buttata via la chiave.

In russia i sistemi che hanno funzionato in Italia contro Berlusconi non funzionano, per ora.

Putin é ormai l´unico baluardo di resistenza contro questi squali cinici e senza scrupoli, che disprezzano il popolo e la democrazia.

Edited by Tullio - 25/8/2012, 17:10
 
Top
jona0
view post Posted on 27/8/2012, 17:01




Soros o non Soros, ls vicenda mostra che in Russia chi fa opposizione al potere va in galera.
E questa è mancanza di democrazia.

Indipendentemente da chi c'è dietro alle Pussy Riot, io sono per la libertà di pensiero.

Ps. chi è anticomunista non può odiare Soros. Può non apprezzarne certi aspetti, ma non odiarlo. Perchè Soros E' un eroe anticomunista.

 
Top
Tullio
view post Posted on 27/8/2012, 21:49




essere anticomunisti non basta, se mi vuoi togliere il comunismo per rimpiazzarlo con una oligarchia altrettanto odiosa, mi fanno ribrezzo entrambe.

Eppoi Soros é di sinistra, ed é contiguo agli ex comunisti o quanto meno si serve di loro. Se ha contribuito a demolire la vecchia concezione di oligoburocrazia basata sul terrore e la delazione del comunismo é perché ha capito che non funzionava e quel modello aveva fallito.

Solo per questo.

Tuttavia il comunismo molto si avvicina al concetto di societá modello che questa elite oligo finanziaria che fonda il proprio potere terreno sul controllo del processo di creazione del denaro e sulla speculazione finanziaria con risorse illimitate, cerca di instaurare a livello globale ormai.

Se devo scegliere tra la repressione governativa russa e quella eversiva italiana attraverso le procure d´assalto che hanno il non irrilevante effetto collaterale di gettare il paese nel caos del tutti contro tutti e di disorientare la gente che non sa piú dove sta la ragione e dove il torto, creando disaffezione per le istituzioni e facendo impazzire la maionese della societá, ebbene io preferisco la repressione governativa, che almeno é ordinata e non getta il paese nel caos.

Ripeto dovendo scegliere preferirei quello che ho detto, visto che c´e´ qualcuno che approfitta delle debolezze dei sistemi democratici come il nostro per prenderne possesso ed utilizzare il tutto a proprio uso e consumo. Perlomeno con Putin questo non gli é consentito.
 
Top
--* Giulia* ---
view post Posted on 27/8/2012, 22:58




CITAZIONE (jona0 @ 27/8/2012, 18:01) 
Soros o non Soros, ls vicenda mostra che in Russia chi fa opposizione al potere va in galera.
E questa è mancanza di democrazia.
Indipendentemente da chi c'è dietro alle Pussy Riot, io sono per la libertà di pensiero.

Se fai quello che hanno fatto loro ci vai anche qui in galera

CITAZIONE
Ps. chi è anticomunista non può odiare Soros. Può non apprezzarne certi aspetti, ma non odiarlo. Perchè Soros E' un eroe anticomunista.

Sì invece,; un anticomunista può essere fascista ad esempio. Non dico che sia il caso di Soros, lui è altro.
 
Top
Cavaliereazzurro
view post Posted on 30/8/2012, 19:12




CITAZIONE (jona0 @ 27/8/2012, 18:01) 
Soros o non Soros, ls vicenda mostra che in Russia chi fa opposizione al potere va in galera.
E questa è mancanza di democrazia.

Indipendentemente da chi c'è dietro alle Pussy Riot, io sono per la libertà di pensiero.

Ps. chi è anticomunista non può odiare Soros. Può non apprezzarne certi aspetti, ma non odiarlo. Perchè Soros E' un eroe anticomunista.

No caro è la semplice applicazione della legge.
Non sono state mandate in prigione perchè hanno " Contestato Putin", ma perchè hanno commesso atti contro la Religione, per di più in un luogo religioso!

Come se io mi permettessi di andare ad Israele, in una Sinagoga, ad insultare il governo Israeliano infamando quel luogo sacro!
Ovviamente sarei recluso in galera.

Leggi analoghe esistono in ogni paese democratico e pure in Italia.

Sono state condannate non perchè hanno criticato Putin, ma per atti ingiustificati contro la fede.

Quelle buffone delle Pussy Riot ( che fanno artisticamente schifo) esistono perchè sono massicciamente finanziate dallo strozzino verme George Soros ( a cui Prodi conferì una laurea ad honorem nel 1995, mentre un anno prima, lo stesso Soros, aveva disastrato la lira con la sua speculazione finanziaria danneggiando il nostro paese) e sono idealmente quel cancro che è stato il famminismo nei paese Europei occidentali.

Non a caso queste vigliacche ( il termine è il più corretto) che in vita loro non hanno mai lavorato, e sono pagate da forze straniere e anti russe per fare queste campagne infamanti contro i valori della società, non hanno mica pensato di andare a fare questo schifo in una Moschea in Cecenia, dove notoriamente albergano alcuni fra i peggiori integralisti islamici.

Non scordate nemmeno che nei giorni successivi, l'altro gruppo finanziato da Soros, le Femen ( di ispirazione iper femministoide e anti famiglia al massimo) hanno protestato distruggendo un monumento cristiano a forma di Croce, che commemorava i milioni di vittime innocenti ucraine che il comunismo aveva provocato ( si ricordi in particolare il genocidio di Europei Cristiani Ucraini disposto da Stalin con le caretie programme, il cosidetto Holodomor).

Che inizino a lavorare queste mercenarie senza valore, almeno qualcosa di utile lo realizzeranno nelle loro vuote vite.
 
Top
--* Giulia* ---
view post Posted on 13/9/2012, 18:05




questo è il video:


“Madre di Dio, Vergine, caccia via Putin! caccia Putin, caccia Putin! Sottana nera, spalline dorate. Tutti i parrocchiani strisciano inchinandosi.
Il fantasma della libertà è nel cielo.

Gli omosessuali vengono mandati in Siberia in catene. Il capo del Kgb è il più santo dei santi. Manda chi protesta in prigione. Per non addolorare il santo dei santi le donne devono partorire e amare.

Spazzatura, spazzatura, spazzatura del Signore.

Spazzatura, spazzatura, spazzatura del Signore.

Madre di Dio, Vergine, diventa femminista. Diventa femminista, diventa femminista. Inni in chiesa per leader marci, una crociata di nere limousine. Il prete viene oggi nella tua scuola. Vai in classe, portagli il denaro.

Il Patriarca crede in Putin. Quel cane dovrebbe piuttosto credere in Dio.

La cintura della Vergine Maria non impedisce le manifestazioni. La Vergine Maria è con noi manifestanti.

Madre di Dio, Vergine, caccia via Putin. Caccia via Putin! caccia via Putin!”

-------------------------------------------------------------------------
Per me sono d'arrestare solo per quanto fa schifo la canzone! :lol:
 
Top
Tullio
view post Posted on 13/9/2012, 18:10




concordo ^_^
 
Top
7 replies since 25/8/2012, 14:08   493 views
  Share